Isola di Lipari

Residence Alberghiero Eolie Lipari

Valle Muria, Lipari

L'isola che anticamente dava il suo nome a tutte le Eolie, conosciute un tempo come Isole Lipari, grazie al suo mare cristallino e alle sue bellezze storico naturali, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza che coniughi il relax del mare col fascino della storia.

Lipari è l'isola più grande dell’arcipelago eoliano, offre un turismo culturale e balneare. I suoi panorami mozzafiato rimangono vividi nella memoria dei visitatori, la maestosa rocca del castello, la cattedrale dove nelle sue fondamenta troviamo i resti del chiostro dell'abbazia Normanna, i suoi faraglioni e le spiagge di diversa natura, infatti passiamo dalle spiagge bianche (pomice) a quelle nere (ossidiana e lava).

Il Museo Archeologico Regionale Eoliano, ospitato nel Castello di Lipari, è tra i più importanti d'Europa e conserva reperti risalenti all'età preistorica.

Gli amanti della vita notturna e del divertimento potranno sedersi in uno dei pub e ristoranti all'aperto di Marina Corta, o scoprire la suggestione dei locali della Via Garibaldi e del Corso Vittorio Emanuele.

Di grande interesse sono anche le feste patronali che vengono celebrate in tutte le isole con caratteristiche processioni a mare, spettacoli di varia natura e sagre con degustazioni di prodotti tipici delle Eolie; la più importante è senz'altro il 24 agosto, con la celebrazione di S. Bartolomeo, protettore delle isole.

Richiedi disponibilità

Tel. +39.090.9817047

Mob. +39.331.4629580

info@residenceeolie.it

Informativa privacy

Autorizzo il trattamento dei dati personali

Residence Alberghiero Eolie Lipari

Residence Alberghiero Eolie Lipari